Informazioni di Spedizione

DIRETTAMENTE DALLA FABBRICA DEI MIGLIORI MARCHI ITALIANI E INTERNAZIONALI DI ATTREZZATURE E MACCHINARI PER IL SETTORE Ho.Re.Ca

PrimaScelta Point ha selezionato i migliori partner logistici per consegnare le attrezzature e macchinari da te acquistati presso la tua attività: consegniamo i prodotti in Italia e all’estero, garantendo trasporti sicuri e rapidi.

Collaboriamo con trasportatori che lavorano per preservare l'integrità della merce durante il trasporto operando con professionalità, affidabilità e in tempi celeri. Le spedizioni avvengono tramite corriere espresso, come BRT e DHL per spedizioni nazionali ed internazionali. Prima Scelta Point si riserva di cambiare il corriere per la spedizione sempre con l’obiettivo di migliorare il servizio al Cliente.

Per tutelare i nostri Clienti dagli eventuali inconvenienti dovuti alla consegna, i nostri trasporti sono sempre coperti da assicurazione.

Il costo della spedizione è calcolato automaticamente dal nostro sistema al momento della scelta del prodotto dopo l’inserimento nel Carrello tenendo conto del peso, volume e destinazione. 

Nel caso in cui la destinazione dovesse avvenire in una zona con limitazioni del traffico, nelle isole minori e le zone disagiate, i costi previsti dal calcolo effettuato dal nostro sito potrebbero variare: il nostro ufficio commerciale vi contatterà tempestivamente per comunicarti le spese in questione con un preventivo specifico.

I nostri Clienti possono decidere inoltre di ritirare i prodotti con mezzi propri, in questo caso l’importo del trasporto non sarà richiesto.

Nel momento in cui prodotto acquistato viene consegnato al corriere ti sarà comunicato il codice di tracking alla mail indicata, con il quale potrai monitorare lo stato della spedizione direttamente sul sistema online del corriere incaricato.

Prima di spedire la merce, ci riserviamo di richiedere al Cliente ogni informazione atta a verificare l'esattezza e la congruenza dei dati di spedizione indicati in fase di ordine.

Gli articoli viaggiano imballati in scatole di cartone, in pallet o casse di legno a seconda dell’articolo ordinato, sempre con la massima attenzione a preservare l'integrità della merce durante il trasporto. 


Tempi e modalità di spedizione

Le tempistiche di consegna dipendono dai tempi di approntamento e da quelli per il trasporto a mezzo corriere. Il corriere consegnerà direttamente i prodotti presso il tuo locale al piano strada. PrimaScelta Point si impegna a rispettare i tempi indicati in preventivo cercando quando possibile di anticiparli.  Nel caso la spedizione dovesse subire ritardi, il nostro staff ti avviserà per darti tutta l’assistenza necessaria. In nessun caso i tempi di consegna possono essere considerati dal Cliente vincolanti nei confronti della conclusione del contratto stipulato.


Informazioni utili su come comportarti quando riceverai la merce dal corriere.

PrimaScelta Point vi ricorda che la consegna standard, da parte del corriere incaricato, viene effettuata sempre al piano strada. La persona addetta allo scarico, lascerà la merce a livello strada tramite sponda o transpallet elettrico. Ricordiamo tuttavia che il trasporto ai piani all’interno del locale dell’attrezzatura e la relativa installazione saranno responsabilità del cliente e non del corriere. Vi ricordiamo, prima di firmare il documento di trasporto (DDT), di ispezionare bene il pacco in presenza dello spedizioniere.

Nel caso i prodotti ordinati non corrispondano con quelli ricevuti ti chiediamo di contattarci ai nostri numeri telefonici e di aprire un ticket di segnalazione nel nostro modulo di contatto: https://www.primasceltapoint.it/index.php?route=information/contact indicando il numero dell’ordine e il modello del prodotto ricevuto oppure una foto della targhetta identificativa e verrai ricontattato al più presto.


E in caso di danni dovuti al trasporto?? segui attentamene le nostre istruzioni

Per consentirti di aprire il pacco, il corriere ti chiederà di firmare per ricevuta come previsto per legge, ma prima di firmare, controlla bene il numero dei colli e l’integrità dell’imballo.

Se il cartone/pallet risulta danneggiato puoi scegliere di:

  • RESPINGERLO SENZA FIRMARE

oppure

  • ACCETTARLO CON RISERVA, DESCRIVENDO IL DANNO SULL' APPOSITO TAGLIANDINO CARTACEO.

Indicando il danno per iscritto potrai controllare la merce in un secondo momento ed effettuare resi o contestazioni in caso risulti danneggiata. 

PrimaScelta Point invia la merce con copertura assicurativa ma nel caso in cui firmi senza indicare il danno, farai decadere la copertura assicurativa e non ci sarà più possibile aiutarti!

Raccomandiamo di farti rilasciare come ricevuta una COPIA DEL TAGLIANDINO compilato e firmato sia da te che dall’autista e utilizzarlo in caso di contestazioni.

In caso di compilazione su TABLET o PALMARE, fotografa la schermata ben leggibile della RISERVA CON SPECIFICA DEL DANNO e inviaci le foto su servizioclienti@primasceltapoint.it .

Qualora il corriere non volesse rilasciare il tagliandino firmato o non permetta foto al tablet, ti consigliamo di rifiutare la merce, respingendo il pacco senza firmare, contattandoci immediatamente:

  • telefonandoci allo 06 45544285


I nostri orari sono: 9-13 /14:30-19 dal lunedì al venerdì, festivi esclusi.