Termini & Condizioni

PREMESSA

La pubblicazione dei prodotti sul sito di e-commerce PrimaScelta Point, marchio di proprietà di Global Service Srls (da ora denominato Fornitore) costituisce un invito rivolto alla clientela nella formulazione di una proposta di acquisto e tale proposta avrà valore contrattuale, comportando, una volta formulata, la completa conoscenza ed accettazione delle condizioni presenti nel regolamento esposto di seguito. Il contratto si riterrà concluso con accettazione della proposta da parte del Fornitore. Il Fornitore ha facoltà di non accettare la proposta senza nulla dovere al cliente che l’ha formulata. Il sito offre in vendita prodotti nei confronti di soggetti (aziende/operatori economici) titolari di partita Iva.

Le immagini del catalogo multimediale, a corredo della scheda tecnica dei prodotti, possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche, in quanto i produttori hanno la possibilità di attuare migliorie al prodotto in qualsiasi momento senza obbligo di preavviso alcuno.

 

1) Definizione del contratto 

Per contratto di compravendita on line si intende un contratto a distanza avente come oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore ed un cliente nell'ambito di un sistema di vendita o di prestazione di servizi a distanza organizzato dal Fornitore che, per le finalità di contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “Internet”. Ogni contratto è pertanto concluso direttamente attraverso l’accesso da parte del Cliente al sito www.primasceltapoint.it.

Nella fattispecie in questione il fornitore è Global Service Srls, proprietario del marchio PrimaSceltapoint.it, avente sede legale in Via Leone IV 109 - 00192 Roma – Italia e sede operativa in Via Tolemaide 15 – 00192 Roma – Italia.

 

2) Accettazione condizioni di vendita e termini generali

Effettuando un ordine online, telefonico o tramite e-mail, il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.

Il Cliente deve conservare le presenti condizioni generali di vendita (in rispetto di quanto previsto dagli art.50 e ss del D.lgs.206/05) provvedendo a stamparne copia o a salvarla in maniera elettronica.

Il contratto stipulato tra il Fornitore e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte del Fornitore. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicata con qualsiasi modalità al Cliente dopo la verifica dell’ordine da parte del Fornitore. Il Cliente, con l'invio della conferma d'ordine d'acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati, accetta incondizionatamente le condizioni di vendita generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite. Resta ferma l’insindacabile facoltà del Fornitore di non accettare la proposta di acquisto del Cliente e di poter richiedere, discrezionalmente, al Cliente una conferma dell’ordine effettuato per verificarne la veridicità. 

L'ordine di acquisto si perfeziona con il pagamento entro 14 gg dalla data di invio, inserito attraverso la procedura online sul sito o mediante le altre modalità previste (per telefono, con invio di preventivo, ecc..). Qualora il pagamento non venga effettuato entro i 14 gg l’ordine sarà automaticamente annullato e la vendita risolta. Il Fornitore informerà il Cliente tramite e-mail.

Portate a termine tutte le operazioni precedentemente descritte, Il Cliente potrà consultare il riepilogo dell'ordine in corso (ed anche lo storico degli acquisti) all'interno del sito www.primasceltapoint.it nella sezione "il tuo Account"

Come previsto dall’art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999, il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto ''on line'' a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché alla stampa delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 52 e 53 del D.Lgs. 206/05. 

Il Cliente inviando l’ordine mediante il sistema di vendita definito e-commerce, fruibile mediante il sito www.primasceltapoint.it, consente al Fornitore di inviare successive comunicazioni a mezzo telefono, fax e posta elettronica, al fine di portare a compimento la conclusione e l’esecuzione del contratto di vendita. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente il numero, la data e l'importo complessivo del proprio ordine. Il Cliente accetta l’utilizzo da parte del Fornitore, delle tecniche sopraindicate ai sensi dell’art.10 del Dlgs 185/1999.

All'acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri dati personali e non di terze persone.

 

3) Procedura di acquisto e prezzi di vendita

Il Cliente può acquistare i prodotti venduti nel catalogo multimediale presente sul sito www.primasceltapoint.it, così come descritti nelle relative schede tecniche informative, in alternativa a seguito di comunicazioni tramite email, oppure  tramite contatti con gli addetti alle vendite PrimaScelta Point, i quali possono inviare al Cliente preventivi personalizzati, comprensivi di prezzi di vendita, prezzi dei trasporti, modalità di pagamento, indirizzo di consegna e IVA di legge.

La ricezione del pagamento è confermata dal Fornitore mediante e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente.

Tale messaggio di conferma riporterà il numero e data d’ordine, dati di fatturazione e destinatario della merce, prezzi Iva inclusa della merce ordinata.

Solo una volta ricevuto il pagamento dal Cliente, il Fornitore avvierà le fasi relative alla esecuzione dell’ordine/spedizione della merce.

L'eventuale avviso di mancata accettazione dell'ordine a causa di indisponibilità del prodotto e/o tempi di consegna più lunghi di quelli indicati nella scheda prodotto/preventivo, sarà comunicato tempestivamente al Cliente, telefonicamente o tramite e-mail.

In tali casi il Cliente potrà, in alternativa, cambiare il prodotto, attendere la disponibilità nei nuovi tempi comunicati o annullare l’ordine richiedendo il rimborso per la somma eventualmente già pagata.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Eventuali modifiche agli ordini già confermati non potranno essere garantite e verranno eventualmente autorizzate dal Fornitore sulla base dello stato d’avanzamento della produzione.

Tutti i prezzi degli articoli proposti dal sito www.primasceltapoint.it si intendono Iva esclusa, espressi in euro, al netto di spese di trasporto, montaggio ed installazione. Il Fornitore si riserva di modificare i prezzi esposti sul proprio sito e-commerce in qualsiasi momento a seguito di variazioni di mercato o errori di battitura, con esclusione degli ordini già accettati dalle Parti che non subiranno variazioni di prezzo.

Configurazioni, caratteristiche tecniche ed estetiche possono essere modificate in qualsiasi momento senza preavviso. Il Fornitore esclude ogni responsabilità per eventuali errori ed omissioni nelle informazioni fornite sul sito PrimaScelta Point e si impegna ad informare il Cliente su eventuali errori o cambiamenti al momento dell’accettazione dell’ordine.

Eventuali codici sconto assegnati al Cliente per particolari attività promozionali hanno una validità non superiore a giorni 30. 

Le schede tecniche e le immagini relative ai prodotti presenti nel sito PrimaScelta Point possono non essere perfettamente corrispondenti alle caratteristiche reali di ogni singolo prodotto e possono differire per colore, dimensioni, prodotti accessori, imballi e caratteristiche tecniche. Pertanto le stesse sono da ritenersi puramente indicative. 

 

4) Modalità di pagamento

 Sul sito www.primasceltapoint.it sono accettate le seguenti modalità di pagamento: 

 

Pagamento online - Carta di Credito o Paypal.

Al momento della conferma dell'ordine il Cliente sarà indirizzato, a seconda della modalità scelta, sul sito della BANCA UNICREDIT o sul sito PayPal dove potrà concludere la procedura di pagamento in assoluta sicurezza: l’addebito sulla carta di credito avviene contestualmente alla conclusione della transazione online.

Per il pagamento con carta di credito sulla piattaforma della Banca UNICREDIT non sarà addebitato alcun supplemento.

È possibile utilizzare il proprio conto PayPal per effettuare il pagamento, oppure è possibile pagare direttamente con carta di credito, anche se non si dispone di un account PayPal.

 I dati finanziari non saranno condivisi con il Fornitore ma saranno gestiti direttamente da BANCA UNICREDIT o PayPal.

 Il Fornitore si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative, come documenti identificativi e/o comprovanti la titolarità della Carta di Credito utilizzata.

In mancanza della documentazione richiesta, Il Fornitore si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

Una volta completata questa procedura di pagamento, il cliente avrà generato una proposta di acquisto che sarà confermata via posta elettronica, con l'assegnazione di uno specifico "numero d'ordine" da utilizzare in ogni ulteriore comunicazione con il Fornitore. Se non sussistono problemi, il Vostro ordine verrà automaticamente confermato, secondo le modalità previste. Nell'eventualità che invece il Vostro ordine non possa essere confermato e/o accettato, il Fornitore darà tempestiva comunicazione tramite e-mail e/o telefonica al Cliente. 

 

Sicurezza dei pagamenti

Nel caso di pagamenti effettuati online i dati forniti dal Cliente sono trasmessi con modalità che impediscono ad altri la lettura.

Il sito e-commerce PrimaScelta Point è certificato dalla società DigiCert Inc. (come da certificato che appare cliccando sull’immagine del lucchetto chiuso visibile nella barra superiore del browser).

Inoltre, il software applicativo utilizzato per la gestione del Sito è il protocollo SSL (Secure Socket Layer), per criptare i dati inviati su Internet e VerifiedByVISA e SecureCard per la sicurezza nelle transazioni.

 

Pagamento con Bonifico Bancario 

Pagando con bonifico bancario anticipato il prodotto sarà spedito solo dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il conto del Fornitore: il bonifico dovrà essere accreditato entro 8 giorni successivi all'ordine altrimenti il Fornitore si riserva il diritto di annullare l'ordine in caso di mancata ricezione del bonifico. Nel caso in cui l'importo del bonifico non corrispondesse all'importo dell'ordine, Il Fornitore contatterà il Cliente per concordare le modalità per poter procedere con l'evasione dell'ordine.

I dati per eseguire il bonifico vengono comunicati nella pagina di conferma dell’ordine al termine della procedura online o nel preventivo inviato al Cliente.

La causale del bonifico dovrà riportare il numero d’ordine, nome e cognome o Ragione Sociale dell’interessato dell’ordine; copia della contabile dovrà essere inviata via mail a servizioclienti@primasceltapoint.it


5) Tempi di consegna

Il Fornitore si impegna a rispettare i tempi indicati nella scheda prodotto dell’articolo stesso, o nel preventivo, riguardanti l’approntamento della merce franco fabbrica a cui vanno aggiunti i necessari tempi di trasporto.

In nessun caso i tempi di consegna possono essere considerati dal Cliente vincolanti nei confronti della conclusione del contratto stipulato con il Fornitore. I tempi di consegna possono essere verificati in ogni momento dal Cliente con gli addetti al servizio clienti del Fornitore mediante comunicazione telefonica o e-mail.

Eventuali anticipi o ritardi nei tempi di consegna indicati nella scheda prodotto, a preventivo o forniti tramite e-mail o telefono non identificabili al momento dell’ordine, ma solamente durante le fasi di preparazione o produzione dello stesso, verranno comunicati tempestivamente non appena lo stesso Fornitore ne verrà a conoscenza.  

Il tempo di consegna dipende dalla disponibilità dei beni nei magazzini e mediamente varia dai 3 ai 20 giorni lavorativi. 

Il Fornitore si impegna a specificare, al momento della ricezione dell’ordine, la data di spedizione del prodotto e dà facoltà al cliente di cancellare l’ordine effettuato nel caso in cui i tempi di consegna non vengano rispettati, (con la tolleranza di un numero di giorni pari alla metà del numero complessivo di giorni indicati al momento dell'ordine). I giorni di consegna verranno calcolati a partire dalla data di ricevimento del pagamento.

In nessun caso potranno essere considerati dal Cliente richieste di risarcimento danni o indennizzo nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose per ritardata consegna.

 

6) Modalità e spese di consegna

Il sito e-commerce PrimaScelta Point effettua spedizioni in tutta Italia, isole comprese. Le spese di spedizione, laddove non previste gratuite, sono a carico del Cliente e vengono calcolate in base al peso/volume della spedizione e indicate nel carrello al momento della compilazione dell'ordine on line.

In alcuni casi, da verificare singolarmente, è data anche facoltà al cliente di ritirare il materiale ordinato direttamente presso i magazzini del produttore, senza spese di trasporto

La merce è spedita tramite corrieri convenzionati con il Fornitore all’indirizzo di consegna indicato all’atto dell’ordine con addebito del trasporto in fattura. Si consiglia di inserire un recapito telefonico dove si è sempre reperibili.

Il preavviso telefonico deve essere inteso come possibilità di concordare con il corriere la consegna entro 48 ore dal preavviso. Eventuali spese di giacenza, a causa di consegne oltre i termini precedentemente indicati (48 ore dal preavviso telefonico) o per reiterata mancanza risposta del Cliente ai tentativi di contatto effettuati dal corriere per concordare la consegna, saranno totalmente a carico del cliente.

Il sito di e-commerce PrimaScelta Point per determinati prodotti può svolgere delle attività promozionali, nell'ambito delle quali le spese di spedizione sono gratuite. Eventuali supplementi e/o maggiorazioni (COME AD ESEMPIO PER SPEDIZIONI VERSO LE ISOLE, ISOLE MINORI E LIDO DI VENEZIA) saranno a carico del Cliente, anche se non specificato durante la fase di completamento dell'ordine, ma saranno comunicate tempestivamente al Cliente stesso al momento di ricezione dell’ordine. 

Per gli ordini provenienti dall’estero per i Paesi Extra CEE, questi saranno accettati solo dopo aver concordato con il Cliente via e-mail le spese di spedizioni per la Nazione dove è richiesta la spedizione dei prodotti. Sarà cura del Cliente contattare il Fornitore alla mail servizioclienti@primasceltapoint.it per verificare i costi del trasporto (in questo caso non saranno visualizzati al momento dell’ordine come avviene invece per le spedizioni nel territorio Italiano e dell'Unione Europea). Sono a carico del Cliente tutti gli oneri di importazione richiesti dal paese di destinazione della merce.

Per spedizioni all’interno dei paesi dell’UE i prodotti sono venduti in porto franco con addebito in fattura. Saranno inoltre a carico del Cliente tutti i costi supplementari relativi allo Stato estero in cui dovrà essere effettuata la spedizione. 

Il sito di e-commerce PrimaScelta Point non risponde dell’eventuale ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei prodotti per fatti imputabili al corriere. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nella Documento di Trasporto (D.D.T.); che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei sigilli di chiusura e di sicurezza. 

Qualora il cliente dovesse riscontrare delle anomalie alla ricezione del prodotto, quali evidenti manomissioni, rotture e/o ammaccature degli imballi, dovrà accettare il prodotto scrivendo sul documento fornito dallo spedizioniere: "SI ACCETTA CON RISERVA SCATOLA AMMACCATA/RIGATA " oppure "SI ACCETTA CON RISERVA COLLO SCONDIZIONATO". Per far valere la copertura assicurativa non è sufficiente annotare "SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO", bensì dovrà essere esplicitato il motivo della riserva in maniera dettagliata. Copia del documento dovrà poi essere inviato via e-mail all'indirizzo servizioclienti@primasceltapoint.it 

Qualora il pacco dovesse presentare danni visibili, graffi o qualsiasi altro tipo di anomalia ed il corriere si dovesse rifiutare di far apporre riserva specifica, vi preghiamo di contattarci immediatamente al numero 0645548245. In mancanza di apposizione di riserva circostanziata il Fornitore non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile di eventuali anomalie riscontrate circa lo stato del prodotto, dopo l'avvenuta consegna. Accertata la presenza di un danno causato dal trasporto, il Cliente è tenuto a segnalarlo al Fornitore entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento della merce mediante e-mail, completa di documentazione fotografica degli imballi e delle merci danneggiate.

Il Cliente che per qualsiasi motivazione non avrà seguito le indicazioni sopra menzionate del presente contratto non potrà in seguito reclamare eventuali ammanchi o danni causati dal corriere.

Le consegne merci si intendono effettuate al numero civico del destinatario o nel diverso luogo indicato nei documenti di trasporto (D.D.T.) ma comunque al piano stradale. Questo comporta che il trasporto all'interno dei locali ed il posizionamento della merce è ad esclusivo carico del Cliente.

Il Fornitore non è responsabile di eventuali ritardi di consegna e/o oneri aggiuntivi a carico del Cliente nel caso venga fornito un indirizzo incompleto o errato. Le località considerate dal trasportatore disagiate possono comportare l'aggiunta del supplemento di spedizione richiesto dallo stesso e tempi di consegna più lunghi rispetto a quanto solitamente previsto.

 

7) Diritto di recesso

Il diritto di recesso è regolato ai sensi del D.Lgs 206/2005 (tutela dei consumatori nei contratti conclusi a distanza). Il diritto di recesso può essere esercitato da parte del Cliente-consumatore (cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riconducibili alla propria attività professionale), il quale ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce ordinata.

Il diritto di recesso pertanto spetta esclusivamente al Cliente-consumatore finale che acquista per fini estranei alla propria attività economica e lavorativa e che acquista comunicando al Fornitore, insieme ai dati anagrafici, solo il proprio Codice Fiscale.

Sono esclusi pertanto da tale diritto: utenti professionali che acquistano con Partita IVA quali: Aziende, Utenze Professionali, Professionisti, Commercianti, Rivenditori, Artigiani, ecc

 8) GARANZIE DEI PRODOTTI

I prodotti venduti sull’e-commerce www.primasceltapoint.it  sono coperti da Garanzia Commerciale o Convenzionale del Produttore.


Garanzia dei Prodotti acquistati dal Cliente Professionista. 

Il prodotto acquistato dal Cliente Professionista è coperto dalla garanzia per vizi della cosa venduta ai sensi degli artt. 1490 e ss. del Codice Civile.

L’azione del Cliente Professionista volta a far valere detta garanzia si prescrive decorso 1 anno dalla consegna del prodotto acquistato e i relativi vizi devono essere denunciati nei termini di cui all’art. 1495 del Codice Civile.

In caso di acquisti per attività Imprenditoriale o Professionale (vendite con fattura e Partita IVA) la garanzia valida è solo quella Commerciale, avente una validità di 12 mesi.  Per usufruire della garanzia il Cliente dovrà conservare la fattura di vendita. 

La garanzia denominata "garanzia commerciale o convenzionale del produttore" è a tutti gli effetti una garanzia di buon funzionamento: essa non garantisce l'assenza di vizi originari, ma il fatto che non si presentino difetti per effetto dell'uso protratto nel tempo. La durata di questa garanzia commerciale è comunque limitata a dodici mesi, tranne eccezioni esplicitamente segnalate dal produttore direttamente in fattura o sul certificato di garanzia. 

Nell’arco dei 12 mesi, Il Fornitore si impegna a fornire gratuitamente i pezzi di ricambio mal funzionanti,  oppure la riparazione in fabbrica con i costi di manodopera sostenuti per il ripristino della conformità a completo carico del cliente.

In caso di rilevazione di un malfunzionamento, il Fornitore provvederà all’invio, senza spese per il Cliente Professionista, dei soli pezzi di ricambio necessari al ripristino della conformità del prodotto. I costi di manodopera eventualmente sostenuti per il ripristino della conformità rimangono a completo carico del cliente.

Il Cliente Professionista, all’atto della contestazione dell’esistenza del vizio, deve provvedere, a proprie spese, a consegnare al Fornitore il pezzo/componente ritenuto affetto da vizio. Ricevuto il pezzo/componente, il Fornitore provvederà a verificare la reale sussistenza del vizio lamentato. In caso di esito positivo della verifica, verrà successivamente richiesto il pezzo alla casa produttrice e poi inviato al cliente.

Nessun danno potrà essere richiesto al Fornitore per eventuali ritardi nell’effettuazione delle riparazioni o sostituzioni.

Non esiste alcun diritto di richiedere la garanzia se il difetto o il danno è stato provocato da un utilizzo non conforme, da errori o difformità nell’installazione o errato utilizzo del macchinario. Si definiscono non conformi ad esempio le seguenti azioni: 1) riparazioni o interventi eseguiti da parte di persone non autorizzate dal produttore all'apertura dell'apparato (ha lo stesso valore dell'intervento di un terzo non autorizzato);  2) manipolazione di componenti dell'assemblaggio; 3) difetti o danni provocati da caduta, rottura, fulmine o infiltrazioni di liquidi; 4) danni da acque dure o ferruginose, da incuria o incapacità dell’utente, da tensioni irregolari delle linee elettriche, da insufficiente pressione o impurità negli impianti idrici o gas, dal mal funzionamento degli impianti di aspirazione, ovvero dovuti a caso fortuito o forza maggiore; 5) difetti o danni provocati da influssi di tipo meccanico, chimico, radiofonico e termico dispositivi dotati di integrazioni o accessori non autorizzati dal produttore in base all'art.5 della Direttiva 99/44/CE.

Il Cliente Professionista per esercitare i suoi diritti, ha l'onere di denunciare il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha constatato siffatto difetto. Nel caso di sostituzione del prodotto o di un componente, i prodotti o le singole parti rese, a fronte della sostituzione, diventano di proprietà del produttore. La prestazione eseguita in garanzia non prolunga il periodo della garanzia. Pertanto, in caso di sostituzione del prodotto o di un suo componente, sul bene o sul singolo componente fornito in sostituzione non decorre un nuovo periodo di garanzia ma si deve tener conto della data dell'acquisto del bene originario. Si escludono ulteriori diritti, di qualsiasi tipo.

La garanzia non copre i componenti soggetti ad usura, quali a titolo esemplificativo guarnizioni, lampade, vetri, manopole.


9) Assistenza tecnica

Il Fornitore non effettua l'installazione dei prodotti venduti, i cui costi sono a carico dell'acquirente, ma si rende disponibile sia all’eventuale installazione che a ricercare e ad indicare al Cliente il centro assistenza più vicino al luogo in cui si trova la macchina da installare.

 

10) Privacy e trattamento dati

 I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. Il Fornitore garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal Regolamento generale per la protezione dei dati personali n. 2016/679 (General Data Protection Regulation o GDPR). Informativa completa sul sito nella sezione “Privacy Policy”. 

Il Titolare dei trattamenti svolti attraverso il sito www.primasceltapoint.it è Global Service B2B Srls. Per qualunque informazione inerente al trattamento dei dati personali da parte di Global Service B2B Srls può scrivere al seguente indirizzo: privacy@globalserviceb2b.it

Il Cliente può contattare il Responsabile della protezione dei dati (“DPO”) di Global Service B2B Srls al seguente indirizzo: dpo@globalserviceb2b.it 

 

11) Foro competente

Le presenti Condizioni generali di vendita e il contratto concluso con il Cliente professionista sono disciplinati dalla legge italiana.

Per tutte le controversie tra Fornitore e il Cliente Professionista (o, comunque, non rientrante nella categoria di “consumatore” ai sensi del Codice del Consumo) relative a validità, efficacia, interpretazione o esecuzione delle presenti CGV, del contratto di vendita, è competente in via esclusiva l’Autorità Giudiziaria del Foro di Roma.