Termini & Condizioni
PREMESSA
La pubblicazione dei prodotti sul
sito di e-commerce PrimaScelta Point, marchio di proprietà di
Global Service Srls (da ora denominato Fornitore) costituisce un invito rivolto
alla clientela nella formulazione di una proposta di acquisto e tale proposta
avrà valore contrattuale, comportando, una volta formulata, la completa
conoscenza ed accettazione delle condizioni presenti nel regolamento esposto di
seguito. Il contratto si riterrà concluso con accettazione della proposta da
parte del Fornitore. Il Fornitore ha facoltà di non accettare la proposta senza
nulla dovere al cliente che l’ha formulata. Il sito offre in vendita prodotti nei confronti di soggetti (aziende/operatori economici) titolari di partita Iva.
Le immagini del catalogo
multimediale, a corredo della scheda tecnica dei prodotti, possono non essere
perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche, in quanto i
produttori hanno la possibilità di attuare migliorie al prodotto in qualsiasi
momento senza obbligo di preavviso alcuno.
1) Definizione del contratto
Per contratto di compravendita on
line si intende un contratto a distanza avente come oggetto beni mobili e/o
servizi stipulato tra un fornitore ed un cliente nell'ambito di un sistema di
vendita o di prestazione di servizi a distanza organizzato dal Fornitore che,
per le finalità di contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di
comunicazione a distanza denominata “Internet”. Ogni contratto è pertanto
concluso direttamente attraverso l’accesso da parte del Cliente al sito
www.primasceltapoint.it.
Nella fattispecie in questione il
fornitore è Global Service Srls, proprietario del marchio
PrimaSceltapoint.it, avente sede legale in Via Leone IV 109 - 00192
Roma – Italia e sede operativa in Via Tolemaide 15 – 00192 Roma – Italia.
2) Accettazione condizioni di vendita e termini
generali
Effettuando un ordine online,
telefonico o tramite e-mail, il Cliente dichiara di aver preso visione e di
accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di
seguito trascritte.
Il Cliente deve conservare le
presenti condizioni generali di vendita (in rispetto di quanto previsto dagli
art.50 e ss del D.lgs.206/05) provvedendo a stamparne copia o a salvarla in
maniera elettronica.
Il contratto stipulato tra il Fornitore e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte del Fornitore. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicata con qualsiasi modalità al Cliente dopo la verifica dell’ordine da parte del Fornitore. Il Cliente, con l'invio della conferma d'ordine d'acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati, accetta incondizionatamente le condizioni di vendita generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite. Resta ferma l’insindacabile facoltà del Fornitore di non accettare la proposta di acquisto del Cliente e di poter richiedere, discrezionalmente, al Cliente una conferma dell’ordine effettuato per verificarne la veridicità.
Portate a termine tutte le
operazioni precedentemente descritte, Il Cliente potrà consultare il riepilogo
dell'ordine in corso (ed anche lo storico degli acquisti) all'interno del sito
www.primasceltapoint.it nella sezione "il tuo Account"
Come previsto dall’art. 3 e 4 del
Dlgs 185/1999, il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura
d'acquisto ''on line'' a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle
presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in
quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché alla stampa delle specifiche
del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente
la condizione di cui agli articoli 52 e 53 del D.Lgs. 206/05.
Il Cliente inviando l’ordine
mediante il sistema di vendita definito e-commerce, fruibile mediante il sito
www.primasceltapoint.it, consente al Fornitore di inviare
successive comunicazioni a mezzo telefono, fax e posta elettronica, al fine di
portare a compimento la conclusione e l’esecuzione del contratto di vendita.
Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà
un messaggio di posta elettronica contenente il numero, la data e l'importo
complessivo del proprio ordine. Il Cliente accetta l’utilizzo da parte del
Fornitore, delle tecniche sopraindicate ai sensi dell’art.10 del Dlgs 185/1999.
All'acquirente è severamente
vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di
registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione
del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici
e la e-mail devono essere esclusivamente i propri dati personali e non di terze
persone.
3) Procedura di acquisto e prezzi di vendita
Il Cliente può acquistare i
prodotti venduti nel catalogo multimediale presente sul sito
www.primasceltapoint.it, così come descritti nelle relative schede
tecniche informative, in alternativa a seguito di comunicazioni tramite email,
oppure tramite contatti con gli addetti alle vendite PrimaScelta Point, i quali possono inviare al Cliente preventivi
personalizzati, comprensivi di prezzi di vendita, prezzi dei trasporti,
modalità di pagamento, indirizzo di consegna e IVA di legge.
La ricezione del pagamento è
confermata dal Fornitore mediante e-mail inviata all’indirizzo di posta
elettronica comunicata dal Cliente.
Tale messaggio di conferma
riporterà il numero e data d’ordine, dati di fatturazione e destinatario della
merce, prezzi Iva inclusa della merce ordinata.
Solo una volta ricevuto il
pagamento dal Cliente, il Fornitore avvierà le fasi relative alla esecuzione
dell’ordine/spedizione della merce.
L'eventuale avviso di mancata
accettazione dell'ordine a causa di indisponibilità del prodotto e/o tempi di
consegna più lunghi di quelli indicati nella scheda prodotto/preventivo, sarà
comunicato tempestivamente al Cliente, telefonicamente o tramite e-mail.
In tali casi il Cliente potrà, in
alternativa, cambiare il prodotto, attendere la disponibilità nei nuovi tempi
comunicati o annullare l’ordine richiedendo il rimborso per la somma eventualmente
già pagata.
Viene escluso ogni diritto del
Cliente a un risarcimento danni, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o
extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati
dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Eventuali modifiche agli ordini
già confermati non potranno essere garantite e verranno eventualmente
autorizzate dal Fornitore sulla base dello stato d’avanzamento della
produzione.
Tutti i prezzi degli articoli
proposti dal sito www.primasceltapoint.it si intendono Iva esclusa,
espressi in euro, al netto di spese di trasporto, montaggio ed installazione.
Il Fornitore si riserva di modificare i prezzi esposti sul proprio sito
e-commerce in qualsiasi momento a seguito di variazioni di mercato o errori di
battitura, con esclusione degli ordini già accettati dalle Parti che non
subiranno variazioni di prezzo.
Configurazioni, caratteristiche
tecniche ed estetiche possono essere modificate in qualsiasi momento senza
preavviso. Il Fornitore esclude ogni responsabilità per eventuali errori ed
omissioni nelle informazioni fornite sul sito PrimaScelta Point e
si impegna ad informare il Cliente su eventuali errori o cambiamenti al momento
dell’accettazione dell’ordine.
Eventuali codici sconto assegnati
al Cliente per particolari attività promozionali hanno una validità non
superiore a giorni 30.
Le schede tecniche e le immagini
relative ai prodotti presenti nel sito PrimaScelta Point possono
non essere perfettamente corrispondenti alle caratteristiche reali di ogni
singolo prodotto e possono differire per colore, dimensioni, prodotti accessori,
imballi e caratteristiche tecniche. Pertanto le stesse sono da ritenersi
puramente indicative.
4) Modalità di pagamento
Sul sito www.primasceltapoint.it sono
accettate le seguenti modalità di pagamento:
Pagamento online - Carta di Credito o Paypal.
Al momento della conferma
dell'ordine il Cliente sarà indirizzato, a seconda della modalità scelta, sul
sito della BANCA UNICREDIT o sul sito PayPal dove potrà concludere la procedura
di pagamento in assoluta sicurezza: l’addebito sulla carta di credito avviene
contestualmente alla conclusione della transazione online.
Per il pagamento con carta di
credito sulla piattaforma della Banca UNICREDIT non sarà addebitato alcun
supplemento.
È possibile utilizzare il proprio
conto PayPal per effettuare il pagamento, oppure è possibile pagare
direttamente con carta di credito, anche se non si dispone di un account
PayPal.
I dati finanziari non
saranno condivisi con il Fornitore ma saranno gestiti direttamente da BANCA
UNICREDIT o PayPal.
Il Fornitore si riserva la
facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative, come documenti
identificativi e/o comprovanti la titolarità della Carta di Credito utilizzata.
In mancanza della documentazione
richiesta, Il Fornitore si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
Una volta completata questa
procedura di pagamento, il cliente avrà generato una proposta di acquisto che
sarà confermata via posta elettronica, con l'assegnazione di uno specifico
"numero d'ordine" da utilizzare in ogni ulteriore comunicazione con
il Fornitore. Se non sussistono problemi, il Vostro ordine verrà
automaticamente confermato, secondo le modalità previste. Nell'eventualità che
invece il Vostro ordine non possa essere confermato e/o accettato, il Fornitore
darà tempestiva comunicazione tramite e-mail e/o telefonica al Cliente.
Sicurezza dei pagamenti
Nel caso di pagamenti effettuati
online i dati forniti dal Cliente sono trasmessi con modalità che impediscono
ad altri la lettura.
Il sito e-commerce PrimaScelta Point è certificato dalla società DigiCert Inc. (come da
certificato che appare cliccando sull’immagine del lucchetto chiuso visibile
nella barra superiore del browser).
Inoltre, il software applicativo
utilizzato per la gestione del Sito è il protocollo SSL (Secure Socket Layer),
per criptare i dati inviati su Internet e VerifiedByVISA e SecureCard per la
sicurezza nelle transazioni.
Pagamento con Bonifico Bancario
Pagando con bonifico bancario
anticipato il prodotto sarà spedito solo dopo aver verificato l'avvenuto
accredito presso il conto del Fornitore: il bonifico dovrà essere accreditato
entro 8 giorni successivi all'ordine altrimenti il Fornitore si riserva il
diritto di annullare l'ordine in caso di mancata ricezione del bonifico. Nel
caso in cui l'importo del bonifico non corrispondesse all'importo dell'ordine,
Il Fornitore contatterà il Cliente per concordare le modalità per poter
procedere con l'evasione dell'ordine.
I dati per eseguire il bonifico
vengono comunicati nella pagina di conferma dell’ordine al termine della
procedura online o nel preventivo inviato al Cliente.
La causale del bonifico dovrà riportare il numero d’ordine, nome e cognome o Ragione Sociale dell’interessato dell’ordine; copia della contabile dovrà essere inviata via mail a servizioclienti@primasceltapoint.it
5) Tempi di consegna
Il Fornitore si impegna a
rispettare i tempi indicati nella scheda prodotto dell’articolo stesso, o nel
preventivo, riguardanti l’approntamento della merce franco fabbrica a cui vanno
aggiunti i necessari tempi di trasporto.
In nessun caso i tempi di
consegna possono essere considerati dal Cliente vincolanti nei confronti della
conclusione del contratto stipulato con il Fornitore. I tempi di consegna
possono essere verificati in ogni momento dal Cliente con gli addetti al
servizio clienti del Fornitore mediante comunicazione telefonica o e-mail.
Eventuali anticipi o ritardi nei
tempi di consegna indicati nella scheda prodotto, a preventivo o forniti
tramite e-mail o telefono non identificabili al momento dell’ordine, ma
solamente durante le fasi di preparazione o produzione dello stesso, verranno
comunicati tempestivamente non appena lo stesso Fornitore ne verrà a
conoscenza.
Il tempo di consegna dipende
dalla disponibilità dei beni nei magazzini e mediamente varia dai 3 ai 20
giorni lavorativi.
Il Fornitore si impegna a
specificare, al momento della ricezione dell’ordine, la data di spedizione del
prodotto e dà facoltà al cliente di cancellare l’ordine effettuato nel caso in
cui i tempi di consegna non vengano rispettati, (con la tolleranza di un numero
di giorni pari alla metà del numero complessivo di giorni indicati al momento
dell'ordine). I giorni di consegna verranno calcolati a partire dalla data di
ricevimento del pagamento.
In nessun caso potranno essere
considerati dal Cliente richieste di risarcimento danni o indennizzo nonché
qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o
indiretti a persone e/o cose per ritardata consegna.
6) Modalità e spese di consegna
Il sito e-commerce PrimaScelta Point effettua spedizioni in tutta Italia, isole comprese. Le spese
di spedizione, laddove non previste gratuite, sono a carico del Cliente e
vengono calcolate in base al peso/volume della spedizione e indicate nel
carrello al momento della compilazione dell'ordine on line.
In alcuni casi, da verificare
singolarmente, è data anche facoltà al cliente di ritirare il materiale
ordinato direttamente presso i magazzini del produttore, senza spese di trasporto
La merce è spedita tramite
corrieri convenzionati con il Fornitore all’indirizzo di consegna indicato
all’atto dell’ordine con addebito del trasporto in fattura. Si consiglia di inserire un recapito telefonico dove
si è sempre reperibili.
Il preavviso telefonico deve
essere inteso come possibilità di concordare con il corriere la consegna entro
48 ore dal preavviso. Eventuali spese di giacenza, a causa di consegne oltre i
termini precedentemente indicati (48 ore dal preavviso telefonico) o per
reiterata mancanza risposta del Cliente ai tentativi di contatto effettuati dal
corriere per concordare la consegna, saranno totalmente a carico del cliente.
Il sito di e-commerce PrimaScelta Point per determinati prodotti può svolgere delle attività
promozionali, nell'ambito delle quali le spese di spedizione sono gratuite.
Eventuali supplementi e/o maggiorazioni (COME AD ESEMPIO PER SPEDIZIONI VERSO
LE ISOLE, ISOLE MINORI E LIDO DI VENEZIA) saranno a carico del Cliente, anche
se non specificato durante la fase di completamento dell'ordine, ma saranno
comunicate tempestivamente al Cliente stesso al momento di ricezione
dell’ordine.
Per gli ordini provenienti
dall’estero per i Paesi Extra CEE, questi saranno accettati solo dopo aver concordato
con il Cliente via e-mail le spese di spedizioni per la Nazione dove è
richiesta la spedizione dei prodotti. Sarà cura del Cliente contattare il
Fornitore alla mail servizioclienti@primasceltapoint.it per
verificare i costi del trasporto (in questo caso non saranno visualizzati al
momento dell’ordine come avviene invece per le spedizioni nel territorio
Italiano e dell'Unione Europea). Sono a carico del Cliente tutti gli oneri di
importazione richiesti dal paese di destinazione della merce.
Per spedizioni all’interno dei
paesi dell’UE i prodotti sono venduti in porto franco con addebito in fattura.
Saranno inoltre a carico del Cliente tutti i costi supplementari relativi allo
Stato estero in cui dovrà essere effettuata la spedizione.
Il sito di e-commerce
PrimaScelta Point non risponde dell’eventuale ritardo nell’evasione
dell’ordine o nella consegna dei prodotti per fatti imputabili al corriere. Al
momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a
controllare: che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nella
Documento di Trasporto (D.D.T.); che l'imballo risulti integro, non
danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei sigilli di chiusura e di
sicurezza.
Qualora il cliente dovesse
riscontrare delle anomalie alla ricezione del prodotto, quali evidenti
manomissioni, rotture e/o ammaccature degli imballi, dovrà accettare il
prodotto scrivendo sul documento fornito dallo spedizioniere: "SI
ACCETTA CON RISERVA SCATOLA AMMACCATA/RIGATA " oppure "SI ACCETTA CON
RISERVA COLLO SCONDIZIONATO". Per far valere la copertura
assicurativa non è sufficiente annotare "SI ACCETTA CON RISERVA DI
CONTROLLO", bensì dovrà essere esplicitato il motivo della riserva in
maniera dettagliata. Copia del documento dovrà poi essere inviato via e-mail
all'indirizzo servizioclienti@primasceltapoint.it
Qualora il pacco dovesse
presentare danni visibili, graffi o qualsiasi altro tipo di anomalia ed il
corriere si dovesse rifiutare di far apporre riserva specifica, vi preghiamo di
contattarci immediatamente al numero 0645548245. In mancanza di apposizione di
riserva circostanziata il Fornitore non potrà in nessun caso essere ritenuto
responsabile di eventuali anomalie riscontrate circa lo stato del prodotto,
dopo l'avvenuta consegna. Accertata la presenza di un danno causato dal
trasporto, il Cliente è tenuto a segnalarlo al Fornitore entro 5 (cinque)
giorni dal ricevimento della merce mediante e-mail, completa di documentazione
fotografica degli imballi e delle merci danneggiate.
Il Cliente che per qualsiasi
motivazione non avrà seguito le indicazioni sopra menzionate del presente
contratto non potrà in seguito reclamare eventuali ammanchi o danni causati dal
corriere.
Le consegne merci si
intendono effettuate al numero civico del destinatario o nel diverso luogo
indicato nei documenti di trasporto (D.D.T.) ma comunque al piano stradale.
Questo comporta che il trasporto all'interno dei locali ed il posizionamento
della merce è ad esclusivo carico del Cliente.
Il Fornitore non è responsabile
di eventuali ritardi di consegna e/o oneri aggiuntivi a carico del Cliente nel
caso venga fornito un indirizzo incompleto o errato. Le località considerate
dal trasportatore disagiate possono comportare l'aggiunta del supplemento di
spedizione richiesto dallo stesso e tempi di consegna più lunghi rispetto a
quanto solitamente previsto.
7) Diritto di recesso
Il diritto di recesso è regolato ai sensi del D.Lgs 206/2005 (tutela dei consumatori nei contratti conclusi a distanza). Il diritto di recesso può essere esercitato da parte del Cliente-consumatore
(cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riconducibili alla
propria attività professionale), il quale ha diritto di recedere
dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo entro e non oltre 14 giorni dal
ricevimento della merce ordinata.
Il diritto di recesso pertanto spetta esclusivamente al Cliente-consumatore finale che acquista per fini estranei alla propria attività economica e lavorativa e che acquista comunicando al Fornitore, insieme ai dati anagrafici, solo il proprio Codice Fiscale.
Sono esclusi pertanto da tale diritto: utenti professionali che acquistano con Partita IVA quali: Aziende, Utenze Professionali, Professionisti, Commercianti, Rivenditori, Artigiani, ecc
I prodotti venduti
sull’e-commerce www.primasceltapoint.it sono coperti da
Garanzia Commerciale o Convenzionale del Produttore.
Garanzia dei Prodotti
acquistati dal Cliente Professionista.
Il prodotto acquistato
dal Cliente Professionista è coperto dalla garanzia per vizi della cosa venduta
ai sensi degli artt. 1490 e ss. del Codice Civile.
L’azione del Cliente Professionista volta a far valere detta garanzia si prescrive decorso 1 anno
dalla consegna del prodotto acquistato e i relativi vizi devono essere
denunciati nei termini di cui all’art. 1495 del Codice Civile.
In caso di acquisti per attività Imprenditoriale o Professionale (vendite
con fattura e Partita IVA) la garanzia valida è solo quella Commerciale, avente
una validità di 12 mesi. Per usufruire della garanzia il Cliente
dovrà conservare la fattura di vendita.
La garanzia denominata "garanzia commerciale o convenzionale del produttore" è a tutti gli effetti una garanzia di buon funzionamento: essa non garantisce l'assenza di vizi originari, ma il fatto che non si presentino difetti per effetto dell'uso protratto nel tempo. La durata di questa garanzia commerciale è comunque limitata a dodici mesi, tranne eccezioni esplicitamente segnalate dal produttore direttamente in fattura o sul certificato di garanzia.
Nell’arco dei 12 mesi, Il Fornitore si impegna a fornire gratuitamente i pezzi di ricambio mal funzionanti, oppure la riparazione in fabbrica con i costi di manodopera sostenuti per il ripristino della conformità a completo carico del cliente.
In caso di rilevazione di un malfunzionamento, il Fornitore
provvederà all’invio, senza spese per il Cliente Professionista, dei soli pezzi
di ricambio necessari al ripristino della conformità del prodotto. I costi di
manodopera eventualmente sostenuti per il ripristino della conformità rimangono
a completo carico del cliente.
Il Cliente Professionista, all’atto della contestazione dell’esistenza del vizio, deve provvedere, a proprie spese, a consegnare al Fornitore il pezzo/componente ritenuto affetto da vizio. Ricevuto il pezzo/componente, il Fornitore provvederà a verificare la reale sussistenza del vizio lamentato. In caso di esito positivo della verifica, verrà successivamente richiesto il pezzo alla casa produttrice e poi inviato al cliente.
Nessun danno potrà essere richiesto al Fornitore per
eventuali ritardi nell’effettuazione delle riparazioni o sostituzioni.
Non esiste alcun diritto
di richiedere la garanzia se il difetto o il danno è stato provocato da un
utilizzo non conforme, da errori o difformità nell’installazione o errato
utilizzo del macchinario. Si definiscono non conformi ad esempio le seguenti
azioni: 1) riparazioni o interventi eseguiti da parte di persone non
autorizzate dal produttore all'apertura dell'apparato (ha lo stesso valore
dell'intervento di un terzo non autorizzato); 2) manipolazione di componenti
dell'assemblaggio; 3) difetti o danni provocati da caduta, rottura, fulmine o
infiltrazioni di liquidi; 4) danni da acque dure o ferruginose, da incuria o
incapacità dell’utente, da tensioni irregolari delle linee elettriche, da
insufficiente pressione o impurità negli impianti idrici o gas, dal mal
funzionamento degli impianti di aspirazione, ovvero dovuti a caso fortuito o
forza maggiore; 5) difetti o danni provocati da influssi di tipo meccanico, chimico,
radiofonico e termico dispositivi dotati di integrazioni o accessori non
autorizzati dal produttore in base all'art.5 della Direttiva 99/44/CE.
Il Cliente
Professionista per esercitare i suoi diritti, ha l'onere di denunciare il
difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha
constatato siffatto difetto. Nel caso di sostituzione del prodotto o di un
componente, i prodotti o le singole parti rese, a fronte della sostituzione,
diventano di proprietà del produttore. La prestazione eseguita in garanzia non
prolunga il periodo della garanzia. Pertanto, in caso di sostituzione del
prodotto o di un suo componente, sul bene o sul singolo componente fornito in
sostituzione non decorre un nuovo periodo di garanzia ma si deve tener conto
della data dell'acquisto del bene originario. Si escludono ulteriori diritti,
di qualsiasi tipo.
La garanzia non copre i
componenti soggetti ad usura, quali a titolo esemplificativo guarnizioni,
lampade, vetri, manopole.
9) Assistenza tecnica
Il Fornitore non effettua l'installazione dei prodotti venduti, i cui costi sono a carico dell'acquirente, ma si rende disponibile sia all’eventuale installazione che a ricercare e ad indicare al Cliente il centro assistenza più vicino al luogo in cui si trova la macchina da installare.
10) Privacy e trattamento dati
I dati personali richiesti
in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare
le espresse richieste del Cliente. Il Fornitore garantisce ai propri Clienti il
rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali,
disciplinata dal Regolamento generale per la protezione dei dati personali n.
2016/679 (General Data Protection Regulation o GDPR). Informativa completa sul
sito nella sezione “Privacy Policy”.
Il Titolare dei trattamenti
svolti attraverso il sito www.primasceltapoint.it è Global Service
B2B Srls. Per qualunque informazione inerente al trattamento dei dati personali
da parte di Global Service B2B Srls può scrivere al seguente indirizzo:
privacy@globalserviceb2b.it
Il Cliente può contattare il
Responsabile della protezione dei dati (“DPO”) di Global Service B2B Srls al
seguente indirizzo: dpo@globalserviceb2b.it
11) Foro competente
Le presenti Condizioni generali
di vendita e il contratto concluso con il Cliente professionista sono
disciplinati dalla legge italiana.
Per tutte le controversie tra Fornitore e il Cliente Professionista (o, comunque, non rientrante nella categoria di “consumatore” ai sensi del Codice del Consumo) relative a validità, efficacia, interpretazione o esecuzione delle presenti CGV, del contratto di vendita, è competente in via esclusiva l’Autorità Giudiziaria del Foro di Roma.