Piastra singola SPIDOCOOK: piano inferiore e superiore lisci. Comandi Manuali
La piastra in vetroceramica SPIDOCOOK, perfetta per la ristorazione veloce ma può essere un valido supporto anche in cucina, permette di scaldare rapidamente panini, toast, pizzette, piadine, tramezzini, e la cottura rapida di carne, pesce, verdure, uova, salsicce, würstel, hamburger, crêpes, anche se il prodotto è surgelato. Da fredda la piastra è pronta per cuocere in appena 2 minuti. Dotata di resistenze brevettate specifiche per la vetroceramica a basso consumo ed alta resa con consumi elettrici dimezzati.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
- 1 piano di cottura da 250x250 mm.
- Costruita con rivestimento esterno in acciaio inox ad alta resistenza con bordi arrotondati per la massima igiene e pulizia, nel rispetto dell'HACCP e garantite dal marchio IMQ.
- Coperchi laterali anti-infiltrazione di sporco.
- Struttura light weight heavy duty con utilizzo di materiali innovativi.
- Interruttore di accensione generale.
- Sistema di autodiagnosi per la rilevazione di problemi o guasti. Limitatore di temperatura di sicurezza.
- Cottura con sistema di riscaldamento misto, per contatto e per irraggiamento ad infrarossi tra i 120°C e 400°C.
La temperatura richiesta è solo sui piani di cottura, mentre tutta la struttura esterna resta fredda quindi sicura per chi lavora. Il piano di cottura è liscio e non poroso, di conseguenza si pulisce facilmente con un semplice raschietto (in dotazione). Permette di effettuare cotture in sequenza di cibi di diversa natura. La cottura avviene in modo sano e genuino, senza utilizzo di oli e condimenti. La semplicità di pulizia contribuisce a mantenere condizioni igieniche perfette e a contenere gli odori. Estremamente sicure nell'utilizzo e facili e veloci da pulire, danno evidenti benefici in termini di risparmio energetico e aumento della produttività.
Qualità della cottura
La combinazione tra piani in vetroceramica e sistema riscaldante innovativo garantisce un calore uniforme al centro ed ai lati della superficie di cottura ed il mantenimento del sapore originale dei cibi
Massimi livelli di versatilità
La possibilità di raggiungere i 400°C consente di cuocere un‘ampia varietà di cibi (pesce, carne, verdure, uova, etc.) e non solo di riscaldare panini e toast.
Risparmio tempo, energia
Tempi ridotti del 60% e fino a 600 kWh di risparmio annuo. Velocità di prestazione ed efficienza termica consentono risparmi fino al 60% nei tempi di salita termica e nei consumi energetici annui.
Facile pulizia e manutenzione
Veloce da pulire e sempre pronta all’uso. Assenza di fumi in cottura, pulizia semplice ed efficace dopo l’uso, prodotti specifici per mantenere nel tempo le prestazioni al massimo.
- Special Heating Box: Prestazioni e velocità senza compromessi
La tecnologia SHB Plus utilizza resistenze non corazzate che consentono cotture con un sistema di riscaldamento misto, per contatto e per irraggiamento ad infrarossi.
La forma del filamento riscaldante è appositamente sviluppata per garantire una distribuzione uniforme del calore su tutto il piano di cottura, sia al centro sia ai lati. Il filamento raggiunge una temperatura di 800°C, alla quale avviene l’emissione di raggi infrarossi. I piani in vetroceramica ne lasciano filtrare una quantità prestabilita, che raggiunge e scalda il cibo direttamente al cuore.
La tecnologia SHB Plus consente in questo modo di raggiungere velocemente la temperatura massima di 400°C sui piani di cottura, riducendo di oltre il 60% i tempi di salita termica.
- Vetroceramica: La vetroceramica è il materiale perfetto per le cotture per contatto.
Resistente agli urti e agli shock termici, impermeabile ad odori e sapori, non assorbe il gusto dei cibi cotti e permette quindi di cucinare in sequenza cibi anche molto diversi tra loro mantenendo sapori e profumi intatti.
Grazie alle caratteristiche di antiaderenza del materiale vengono fortemente ridotti i fumi prodotti durante la cottura e le operazioni di pulizia sono semplici e rapide consentendo di eliminare il rischio di cattivi odori dovuti ai residui di cibo sui piani di cottura.
- Protek.SAFE™: Efficienza per il tuo business. Sicurezza per il tuo team
La tecnologia Protek.SAFE elimina le perdite inutili di energia, riducendo al minimo i consumi energetici e permettendo quindi di concentrare tutta l’energia riscaldante sui piani di cottura, con evidenti benefici anche per la sicurezza di chi opera con il prodotto.
Le piastre SpidoGlass permettono di incrementare significativamente la velocità di riscaldamento dei piani di cottura senza aver bisogno di altra potenza. L’elevato isolamento termico riduce al minimo i consumi di energia durante i cicli di standby, rendendo il prodotto sempre pronto ad ogni richiesta senza sacrificare l’efficienza energetica del locale.
- Igiene e Pulizia: Mantenere costanti nel tempo le prestazioni
Le piastre SpidoGlass utilizzano piani in vetroceramica, materiale antiaderente liscio e non poroso che permette di rimuovere in modo semplice ed efficace ogni residuo di cibo, prevenendo cattivi odori e consentendo la massima igiene. Il canale di deflusso liquidi arrotondato a temperatura fredda, che scorre tutto attorno ai piani di cottura, consente di convogliare facilmente residui e liquidi verso un cassetto rimovibile, per facilitare ulteriormente le operazioni di pulizia.
Sviluppato e testato appositamente, il detergente a spruzzo SpidoClean è il prodotto perfetto per la pulizia delle piastre SpidoGlass, sia per i piani di cottura sia per la struttura in acciaio. L’uso combinato con il raschietto in dotazione alle piastre garantisce pulizia e igiene veloci ed efficaci. Pochi passaggi con SpidoClean al termine di ogni giornata vi consentirà di avere una piastra sempre pronta all’uso e di mantenere le sue prestazioni costanti nel tempo.
Specifiche Tecniche:
Dimensioni: mm 331x458x176H - Peso: kg 10 - Alimentazione: 230V-1N-50/60 Hz - Potenza: 1,5 kW.
Conforme alla normativa C E