PIETROBERTO R40 Raffinatrice a 3 Cilindri – Larghezza Cilindri mm 400 - Diametro mm 200 - Apertura Max Cilindri mm 8 - Potenza kW 3
Optional Raffinatrice PIETROBERTO
La raffinatrice a tre cilindri R40 è una macchina robusta, di linea semplice e moderna, particolarmente indicata per l’industria dolciaria per macinare mandorle, per la produzione di amaretti, ritagli di pasticceria, laminare cioccolato.
Dei tre cilindri quello centrale è oscillante e permette così una perfetta raffinazione ed una elevata produzione. I cilindri rimangono sempre perfettamente paralleli tra loro, quelli esterni sono facilmente regolabili per mezzo di un volantino. I cilindri raffinatori rettificati sono costruiti con uno speciale amalgama che li rende durissimi; raschiatori, ad essi applicati, e i convogliatori laterali sono facilmente estraibili e ciò consente un’accurata pulizia interna che garantisce l’igienicità della lavorazione. La tramoggia di notevole capacità e la bacinella sono in acciaio inox. Per soddisfare particolari esigenze, un dispositivo permette alla macchina di lavorare a soli due cilindri. Ingranaggi, bronzine ed alberi sono tutti lubrificati da un circuito d’olio. L’impianto elettrico lavora a bassa tensione ed è alloggiato in una custodia a tenuta stagna. Il coperchio della tramoggia funge da protezione antinfortunistica, impedendo una volta aperto, il funzionamento della macchina
La macchina è costruita in ottemperanza delle normative antinfortunistica, igienica ed elettrica vigenti
FUNZIONAMENTO: Introdotto il prodotto da lavorare nella tramoggia, dopo la chiusura della stessa, si inizia il ciclo di lavoro regolando l'apertura tra i cilindri per ottenere lo spessore o la frantumazione desiderati. La bacinella posta sotto ai cilindri raccoglierà il lavorato.
CARATTERISTICHE TECNICHE
- I cilindri in granito durissimo sono perfettamente paralleli fra loro e rettificati; quelli esterni sono facilmente regolabili per mezzo di un volantino.
- Le spalle in fusione di ghisa, poggiano su una struttura saldata di acciaio
- L’utilizzo di particolari materiali per la costruzione di organi di trasmissione e di supporto garantiscono un perfetto, silenzioso e duraturo funzionamento
- I raschiatori applicati ai cilindri e i convogliatori laterali sono di semplice estrazione e ciò permette un'accurata pulizia interna che garantisce l'igienicità della lavorazione.
- La tramoggia di carico e la bacinella di raccolta del prodotto lavorato sono costruite in acciaio inox Ingranaggi, bronzine ed alberi sono tutti lubrificati da un circuito d'olio.
- Il coperchio della tramoggia funge da protezione antinfortunistica, impedendo una volta aperto, il funzionamento della macchina.
- L'impianto elettrico, alloggiato in una custodia a tenuta stagna, è in classe di protezione IP 55, il motore è in classe IP 44.
- Larghezza cilindri: mm 400
- Diametro cilindri: mm 200
- Apertura MAX. cilindri: mm 8
OPTIONAL
- Dispositivo Tritamandorle (cod. R40TR) per la frantumazione di mandorle, paste secche ed altre sostanze alimentari in frammenti più o meno grossi grazie alla regolazione. Larghezza cilindri tritamandorle: mm 200 - Diametro cilindri tritamandorle: mm 53 - Apertura MAX. cilindri tritamandorle: mm 6
Specifiche Tecniche:
Dimensioni: mm 940x1290x1245H. Peso: kg 815 (con Tritamandorle kg 843). Alimentazione: 400/50/3+T - Potenza: kW 3 (con Tritamandorle kW 3,2).
Conforme alla normativa C E