RATIONAL iCombi Pro 10-2/1G Forno Gas Combinato con Boiler - Capacità 10 teglie GN 2/1 - Potenza kW 40 - Pannello Touch Screen


  • RATIONAL
  • Codice Prodotto: Cod. ICP 10-2/1/G
  • Disponibilità: 2-10 giorni lavorativi

TRASPORTO e INSTALLAZIONE GRATUITI - RICHIEDI PREVENTIVO al MIGLIOR PREZZO di MERCATO


CAPACITA' PASTI AL GIORNO: 150-300  


Forno a gas 10 teglie GN 2/1 Rational iCombi Pro 10 2/1 G. Apparecchio per la cottura automatica (modalità automatica) di carne, pollame, pesce, contorni/verdure, piatti a base di uova/dessert, prodotti da forno.

Forno che consente di impiegare a piacere, singolarmente, in successione o combinati i metodi di cottura maggiormente utilizzati nella cucina: vapore ed aria calda. L’apparecchio dispone delle seguenti modalità di funzionamento:

  • cottura al vapore, aria calda e combi-vapore con regolazione libera dell’umidità, rigenerazione, cottura a bassa temperatura, cottura Delta-T, pastorizzazione, regolazione della temperatura al cuore, Cool Down e una funzione di vaporizzazione con regolazione della quantità d’acqua in millilitri e impostazione della cottura di prodotti da forno.
  • Apparecchio dotato di quenching totalmente automatico dei vapori di cottura e misurazione, regolazione e visualizzazione totalmente automatica e precisa al singolo punto percentuale del grado di umidità nella camera di cottura.

2 anni di garanzia inclusi pezzi di ricambio e manodopera


CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Realizzato internamente ed esternamente in acciaio inox
  • Camera interna senza saldature con angoli arrotondati 
  • Temperatura della camera di cottura regolabile da +30 °C a +300 °C
  • Limitatore di temperatura di sicurezza elettronico per riscaldamento ad aria calda e per il generatore di vapore ;
  • Freno ventola integrato; 
  • Deumidificazione attiva estremamente potente per un risultato di cottura perfetto perfino a pieno carico
  • Sistema di separazione dei grassi integrato che non richiede manutenzione, senza filtro antigrasso supplementare. 
  • Circolazione dinamica dell’aria nella camera di cottura grazie a una ventola con inversione della rotazione con 5 velocità, comandata in funzione della situazione e a programmazione manuale. 
  • Porta della camera di cottura con triplo vetro, di cui due vetri interni ribaltabili con speciale rivestimento termoriflettente; 
  • Guarnizione ad incastro della porta facile da pulire e da sostituire senza intervento di un tecnico. 
  • Porta provvista di maniglia utilizzabile con una mano sola con funzione di chiusura/apertura. 
  • Display TFT a colori da10 pollici con touch screen capacitivo.
  • Camera di cottura provvista di illuminazione a LED a lunga durata e a basso consumo con segnalazione automatica, acustica e visiva delle fasi di processo sui singoli ripiani.
  • La camera interna può essere caricata tramite un telaio appeso fisso (distanza guide min. 68 mm) o un carrello portateglie (min. 63 mm) per l’alloggio di 10 griglie o teglie (2/1 GN). 


4 FUNZIONI PRINCIPALI:

    


1)   = Maggiore produttività

Efficienza reinterpretata: dimenticati di apparecchi di cottura ingombranti e lascia che iCombi Pro lavori per te. In meno di un 1 m2 . Carne, pesce, pollame, verdura o prodotti da forno. Servizio à la carte, catering, servizio a domicilio o ristorazione. Grazie all'interazione degli assistenti intelligenti, elimina la necessità di tanti apparecchi. Con una più potente circolazione dell’aria e deumidificazione, iDensityControl assicura una produttività superiore di circa il 50% e con una riduzione del tempo di cottura di circa il 10% (rispetto al modello precedente). E garantisce risultati uniformi, anche in ogni angolo. Al contempo, l’intuitivo concetto operativo offre un supporto ottimale agli utenti e consente di ridurre al minimo gli errori. La produzione può così proseguire, ripetutamente.

Panoramica

  • Quando parliamo di iDensityControl, intendiamo una gestione intelligente del clima: l'interazione dei sensori nella camera di cottura, la deumidificazione attiva e la geometria ottimizzata del flusso della camera di cottura. Questo ti consente di creare il clima ideale per ottenere produttività e risultati di cottura eccezionali.

Sensori nella camera di cottura

  • Ogni secondo i sensori rilevano e riconoscono le condizioni attuali della camera di cottura, in modo che la quantità di energia necessaria, cioè la combinazione di calore e umidità, venga adattata in modo ottimale agli alimenti e al risultato desiderato. Questo genera un clima individuale che garantisce una qualità uniforme degli alimenti e particolari esperienze gustative, con tempi di cottura più brevi.

Deumidificazione

  • La sezione dei tubi di deumidificazione, che a seconda del tipo di unità può avere una grandezza fino al 130% maggiore, consente una deumidificazione molto più efficiente. La potente tecnologia a depressurizzazione può ora rimuovere l'umidità dalla camera di cottura in modo ancora più veloce ed efficace, consentendo di ottenere croste e panature croccanti, gustose marcature sugli alimenti grigliati e aromi invitanti. E con una precisione tale che l'alimento non si secca.

Geometria della camera di cottura

  • Grazie alla nuova geometria della camera di cottura, il flusso d'aria viene ottimizzato in modo che il calore si distribuisca ancora più uniformemente. Per una cottura più veloce grazie al maggiore apporto di calore all'alimento. Per una doratura perfetta grazie all'apporto uniforme e continuo di calore all'alimento. In altre parole: per ottimi risultati. Ripetutamente. Ripiano per ripiano. Anche con 45 scaloppine di tacchino in un unico iCombi Pro 6-1/1.

Vapore vivo

  • Vapore vivo igienico al 100%, temperatura precisa e massima saturazione del vapore assicurano un'eccellente qualità da 30°-130 °C, dal carico singolo a quello pieno, dal salmone al dim sum fino al flan, in qualsiasi apparecchio. Anche gli alimenti delicati non si seccano. Grande praticità: il generatore di vapore viene decalcificato automaticamente durante il lavaggio.

Ventola

  • Il senso di rotazione e la velocità della ventola si adattano in modo intelligente al prodotto, alla quantità e allo stato di cottura. Ne deriva un modello di movimento individuale che modula in modo intelligente l'aria e trasporta il calore dove serve. Se la gestione del clima lo richiede, le ventole si muovono anche in direzioni diverse. E questo a una velocità dell'aria che raggiunge i 120 km/h. Per una distribuzione ottimale del calore e risultati uniformi, iCombi Pro dispone ora di ventole complementari che garantiscono una qualità elevata.

Riserve di potenza

  • Quando parliamo di potenza, intendiamo dire che grazie all'aria calda costante fino a 300 °C, le pizze diventano croccanti e sulle bistecche appaiono quelle ambite marcature tipiche della griglia. Anche i prodotti semilavorati surgelati, come pepite di pollo o patatine fritte, vengono preparati in modo uniforme, croccante e succoso, perché anche se questi alimenti entrano nella camera di cottura in grandi quantità, iCombi Pro dispone di sufficienti riserve di potenza per raggiungere la temperatura di cottura nel più breve tempo possibile. Il materiale di iCombi Pro vanta naturalmente le stesse riserve di potenza: nessuna parte distorta né usurata, anche con carichi pesanti.



2)    = Risultato desiderato

Hai un obiettivo? Seguilo senza compromessi grazie all’intelligenza di cottura di iCombi Pro. Un esempio: a volte hai bisogno di preparare 5 bistecche contemporaneamente, a volte 100, e sempre con la stessa qualità. Per raggiungere il risultato, iCombi Pro confronta continuamente lo stato dell’alimento con l’obiettivo previsto, calcola l’avanzamento di cottura e regola la temperatura in modo intelligente. Gli ospiti arrivano in anticipo e le verdure grigliate non sono ancora pronte? Passa dal caricamento singolo al caricamento misto. iCombi Pro regola i parametri di cottura così puoi cucinare entrambi contemporaneamente. Oppure hai cambiato idea e vuoi un risultato diverso? Intervieni nel processo di cottura e modifica l’obiettivo. iCombi Pro regola la temperatura e il tempo in modo ottimale. Il risultato ti conquisterà. E sarà riproducibile in qualsiasi momento, indipendentemente da chi utilizza il sistema di cottura.

Panoramica

  • iCookingSuite è l'intelligenza di cottura di iCombi Pro. All'inizio del processo di cottura non si deve fare altro che impostare il risultato desiderato, come la doratura o il grado di cottura. Sensori intelligenti riconoscono le dimensioni, la quantità e lo stato degli alimenti. A seconda dell'avanzamento della cottura, l'apparecchio adatta regolarmente tutti i parametri di cottura più importanti, come temperatura, clima della camera di cottura, velocità dell'aria e tempo di cottura, in modo da ottenere sempre il risultato impostato. Se necessario, puoi anche intervenire e modificare il risultato desiderato. Questo comporta una maggiore semplicità d'uso e nessuna necessità di controllo e monitoraggio. Così puoi risparmiare tempo, materie prime ed energia e contare su una qualità delle pietanze sempre eccellente.

Modalità operative e metodi di preparazione

  • iCookingSuite rende la preparazione delle pietanze più facile che mai: nonostante l'elevata produttività, la preparazione delicata degli alimenti garantisce i risultati di cottura che avevi immaginato. Seleziona semplicemente l'alimento sul display, imposta il risultato desiderato, come la doratura da chiara a scura o il livello di cottura da crudo a e ben cotto, e iCombi Pro fa il resto. Che sia pesce, carne, pollame, prodotti da forno o contorni, cucina americana, mediterranea, giapponese, cinese, indiana, brasiliana, orientale o messicana. iCombi Pro è in grado di preparare un'incredibile quantità di piatti di tutto il mondo, premendo soltanto un tasto. E quando desideri raggiungere il risultato in modo facile e veloce puoi contare sull'aiuto del navigatore di iCookingSuite: Digita cosa vuoi preparare, ad esempio cotoletta, pollo o crostata, e il processo di cottura corrispondente si avvierà. A te rimane soltanto da caricare iCombi Pro.
  • Se invece desideri utilizzare iCombi Pro come griglia, padella o forno, puoi anche impostare il metodo di preparazione. Ad esempio una bistecca alla griglia: seleziona il metodo di preparazione "cuocere alla griglia" e sei pronti per partire. Estremamente semplice e sempre con lo stesso risultato. Indipendentemente da chi usa iCombi Pro.

Con intelligenza verso il traguardo

  • Così tanti piatti diversi. Come riesce a farlo iCombi Pro? iCookingSuite gioca un ruolo fondamentale anche qui: grazie ai sensori intelligenti nella camera di cottura, il sistema riconosce la dimensione e lo stato degli alimenti nonché la quantità caricata. Grazie a questi dati, l'intelligenza di cottura determina il percorso ideale per raggiungere il risultato desiderato e adegua autonomamente, in base all'avanzamento della cottura, tutti i parametri più importanti, come la temperatura, il clima nella camera di cottura, la velocità delle ventole e il tempo di cottura. Secondo per secondo. E per tenerti sempre aggiornato sarai informato di ogni adeguamento attraverso Messenger.
  • Un altro elemento fondamentale per l'intelligenza di cottura è il riconoscimento della doratura, che si basa sulla reazione di Maillard. Questo termine indica la reazione chimica di doratura che descrive il sapore, la consistenza e l'odore degli alimenti. Questa reazione si verifica tipicamente durante la cottura arrosto, al forno o alla griglia. Quindi, per capire come si sviluppa la doratura, bisogna analizzare questa reazione di Maillard. Per iCombi Pro, RATIONAL ha svolto anni di ricerca per decifrare questa formula e tradurla in un algoritmo intelligente, la cosiddetta formula Garwelt. È proprio grazie a questa formula che iCookingSuite riesce a controllare tutto in maniera così intelligente per garantire sempre il risultato desiderato, facendo risparmiare tempo ed energia.

La nuova flessibilità

  • L'intelligenza di iCombi Pro non lo rende soltanto estremamente affidabile ed efficiente, ma anche flessibile: se, ad esempio, modifichi il risultato desiderato personalizzandolo, riducendo il tempo di cottura o aggiungendo all'arrosto di manzo un gratin, non c'è alcun problema. Modifica semplicemente la doratura o i parametri di cottura, come la temperatura della camera di cottura o il livello di umidità. Grazie ai parametri di base della formula Garwelt, iCombi Pro adatta immediatamente tutte le impostazioni necessarie. Così, nonostante abbia impostato un grado di doratura superiore, otterrai alla fine comunque un arrosto di manzo dalla consistenza desiderata.

MyDisplay

  • Con MyDisplay vedrai sull'interfaccia utente solo quello che è davvero importante per te. Se, ad esempio, si preparano tutti i giorni alette di pollo, cotolette o patate al cartoccio, è possibile visualizzare queste tre pietanze direttamente come immagine sull'interfaccia utente. Allora sarà sufficiente premere sull'immagine per avviare iCombi Pro, che ti chiamerà se devi intervenire. MyDisplay può essere configurato anche tramite ConnectedCooking e trasmesso mediante la soluzione di rete a tutti i sistemi di cottura collegati. È un'opzione molto pratica, soprattutto per i clienti con diverse sedi.

 


3)   = Caricamento misto

La vita in cucina: lo stress e la frenesia per avere tutto pronto contemporaneamente e con puntualità. Una sfida logistica sia che si usi carta e penna o un software. Non più. Perché adesso se ne occupa iCombi Pro con la funzione iProductionManager. Inserisci semplicemente le pietanze sul display e iCombi Pro ti farà vedere cos'altro puoi cucinare allo stesso tempo. Ora ti basta solo specificare se vuoi cuocere in modo efficiente in termini di tempo o consumo energetico. Il sistema monitora ogni ripiano singolarmente, in modo che i tempi di cottura vengano adattati intelligentemente alla quantità e al risultato desiderato. Decidi tu se preferisci che le pietanze inizino a cuocere contemporaneamente o finiscano di cuocere nello stesso momento. In ogni caso, iCombi Pro ti segnala quali pietanze vanno inserite nella camera di cottura e voilà: il pranzo è servito.

L'iProductionManager consente di organizzare il servizio à la carte, la mise en place e i complessi processi di produzione in modo intelligente e flessibile. Risparmia sui costi logistici, semplifica la produzione e riduci al minimo i costi del personale. Mantenendo la stessa qualità. La vita nella cucina del futuro: meno stress e più tranquillità.

Panoramica

  • iProductionManager consente di organizzare il servizio à la carte, la mise en place e i complessi processi di produzione in modo intelligente e flessibile: preparare diversi prodotti allo stesso tempo, produrli in modo da ottimizzare i tempi o l'energia, organizzare menù efficienti o rispettare un determinato tempo di produzione E tutto questo con risultati straordinari.

Servizio à la carte 

  • Tante esigenze, un solo apparecchio: con iProductionManager è possibile preparare contemporaneamente piatti diversi in un'unica camera di cottura. Spadellati, alimenti cotti al vapore, alla griglia o fritti, iProductionManager monitora ogni ripiano e ti mostra cosa si può preparare in contemporanea. Basta trascinare la comanda nel ripiano desiderato e iProductionManager assicura che tutto sia cotto in modo ottimale, tenendo conto della quantità di carico e delle aperture della porta e regolando in modo intelligente i tempi di cottura. In questo modo hai sempre tutto sotto controllo e ottieni un livello qualitativo elevato. Se preferisci, puoi utilizzare diverse comande temporali e monitorare manualmente i ripiani.

Un ripiano, due teglie

  • iProductionManager offre ancora più flessibilità con due teglie o due diversi componenti alimentari per ripiano. Se necessario, puoi occupare un livello con due alimenti diversi, entrambi monitorati separatamente da iProductionManager. Grazie al pratico ripiano longitudinale dove si possono inserire due "mezzi" accessori GN, ogni componente può essere preparato sul proprio accessorio.

Pianificazione della produzione

  • Una buona pianificazione permette di vivere la cucina senza stress. Ecco perché iProductionManager consente di pianificare accuratamente l'intero processo produttivo. Per farlo, basta inserire direttamente nel sistema di cottura gli alimenti che si vogliono preparare e decidere se produrli ottimizzando i tempi o l'energia. iProductionManager indica quali prodotti possono essere inseriti contemporaneamente in iCombi Pro o in quale sequenza. Per farlo, posiziona automaticamente le comande negli appositi ripiani. Il sistema di cottura chiama l'utente solo quando è necessario caricare o scaricare. Il resto viene eseguito automaticamente. La produzione è sempre sotto controllo, il monitoraggio ridotto al minimo e anche il personale meno esperto può lavorare senza problemi. Tutto per una maggiore flessibilità e un'elevata efficienza.

 


4)   = Pulizia perfetta e sanificazione

Qualunque prodotto alla griglia lascia tracce di sporco ostinato, che non permetterebbero ad iCombi Pro di essere utilizzato immediatamente per la preparazione di altre pietanze. Se non fosse per l'iCareSystem che effettua il lavaggio intermedio ultrarapido in soli 12 minuti. Così puoi passare velocemente alla cottura dei broccoli, senza alcuna contaminazione di sapori o odori sgradevoli. E quando si tratta di igiene, a fine giornata iCombi Pro determina esattamente il grado di sporco. Decidi tu se effettuare il lavaggio ecologico o standard, con decalcificazione o di notte. Con il 50%* in meno di prodotti chimici, privi di fosfati per un risultato sempre splendente. iCombi Pro ricorda le tue preferenze e ti propone il programma di lavaggio appropriato la prossima volta che lo userai.

Con iCareSystem risparmi detergenti, acqua e tempo. E per pulizia perfetta si intende anche in termini di igiene, costi operativi e ambiente.

Lavaggio ultrarapido durante il servizio

  • Se, in caso di sporco ostinato, iCombi Pro necessita anche di un lavaggio durante il servizio, ora è ultrarapido: Basta inserire la pastiglia in iCombi Pro e già dopo circa 12 minuti puoi continuare a lavorare con un apparecchio pulito. Giusto il tempo di preparare il prossimo carico. Ideale per le cucine che necessitano del sistema di cottura per tutto il giorno, dopotutto, il lavaggio nel servizio ultrarapido riduce i tempi improduttivi e rende più efficiente il lavoro quotidiano in cucina.

Lavaggio e decalcificazione efficienti

  • iCareSystem è così intelligente da rilevare il grado di sporco di iCombi Pro, visualizzarlo e fornire una chiara raccomandazione per il relativo lavaggio. Include la quantità di detergenti e decalcificanti necessaria per ottenere risultati ottimali. Questo si traduce in una riduzione dei costi d'esercizio e di manodopera. Inoltre, puoi ridurre fino al 50% il consumo di detergenti e fino al 30% il consumo di acqua. Anche i costi per l'addolcimento dell'acqua o la decalcificazione manuale vengono meno, perché iCombi Pro viene decalcificato automaticamente quando necessario.
  • E, se vuoi, puoi utilizzare la funzione Drag & Drop per creare e salvare sul display un piano di lavaggio individuale basandoti sui tempi di esercizio e sulle esigenze igieniche. iCombi Pro emette automaticamente un segnale agli orari stabiliti e assicura che il tuo apparecchio sia sempre pulito, igienizzato e mantenuto al meglio.

Programmi di lavaggio

  • In totale, sono disponibili nove programmi di lavaggio: intenso, medio e leggero, nelle modalità Normale ed Eco (significa meno detergenti e meno acqua, ma tempi di lavaggio più lunghi). Inoltre, puoi scegliere tra lavaggio ultrarapido, lavaggio senza tab e risciacquo. Ma iCombi Pro è così intelligente da suggerire il programma indicato per ogni grado di sporco.

Pastiglie detergenti prive di fosfati

  • Il detergente solido sotto forma di pastiglie, da inserire nel cestello di scarico, non è solo piccolo ma anche privo di fosfati e quindi ecologico.

Monitoraggio dello stato

  • Se gestisci i tuoi apparecchi tramite ConnectedCooking. Puoi utilizzare la soluzione di rete per controllare anche lo stato di pulizia di iCombi Pro. Potrai visualizzare lo stato di manutenzione di ogni unità collegata in rete e il tempo necessario per pulire un apparecchio specifico.




ConnectedCooking: Gestione digitale della cucina.

Il collegamento in rete ha conquistato anche le cucine professionali: menù, sistemi di pagamento, acquisti. Tutto funziona in digitale, tutto è perfettamente coordinato. Proprio come con ConnectedCooking. Una volta collegato iCombiPro, iCombiClassic o iVario in rete, è possibile, grazie alla soluzione per il collegamento in rete sicura in cloud, eseguire la gestione delle risorse, dell'igiene e delle ricette comodamente dalla scrivania. Indifferentemente dalla posizione dei sistemi di cottura.

Gestione delle risorse

  • Tutto sotto controllo e sempre informati sulle attività dei sistemi di cottura. Possibilità d'intervento in ogni momento. Sempre pronti a intervenire. In breve: controllo semplificato del sistema di cottura. Dalla cucina centralizzata a quella satellite, dalla scrivania alla filiale. Minimizza il lavoro di controllo.Tutti i sistemi di cottura sotto controllo: stato online e di servizio, uso degli apparecchi, dettagli sul lavaggio. Sono i dati necessari per una cucina sempre più ottimizzata. Notifiche in tempo reale per essere sempre informati su cosa succede nei sistemi di cottura. Aggiornamenti software gratuiti e automatici.

Gestione della qualità e dell'igiene.

  • L'igiene è un argomento importante e sensibile nel settore gastronomico. Gli standard sono elevati, così come la responsabilità. La digitalizzazione in tal senso è un grande aiuto e facilita notevolmente la gestione della documentazione obbligatoria. Documentazione HACCP automatica. Gestione profili utente. Backup delle impostazioni dell’apparecchio. Salvataggio automatico di dati e impostazioni. Solo gli utenti autorizzati possono visualizzare ed elaborare i dati.

Gestione delle ricette.

  • La creatività e la qualità sono alla base della tua attività. Lasciati ispirare dalla raccolta di ricette RATIONAL per gestire programmi di cottura da te ideati. Così le tue pietanze saranno sempre all'altezza della tua immaginazione.


Partner ENERGY STAR®

  • Eccellenti i valori di iCombi Pro in termini di efficienza energetica, dopo essere stato testato da uno dei più rigorosi programmi di certificazione.



Specifiche tecniche:

Dimensioni: mm 1072x1042x1014H. Peso: Kg 192. Capacità 10 Teglie GN 2/1 oppure 20 Teglie GN 1/1. Allacciamento elettrico: VAC230-1N 50Hz. Potenza allacciata: Gas naturale/Gas liquido 3P  kW 40. 

Conforme alla normativa C E


Non ci sono ancora recensioni per questo prodotto.

Scrivi una recensione

Per favore esegui il Login oppure Registrati per scrivere una recensione