Forno Elettrico a Convezione + Umidità manuale ARIANNA LineMiss™ 4 Teglie 460X330 mm.
La linea di forni LINEMISS™ si rivolge ai professionisti che richiedono un forno da panificazione e pasticceria altamente produttivo senza nulla di superfluo. La combinazione perfetta di efficienza ed essenzialità, in meno di un metro quadrato.
Il forno a Convezione + Umidità manuale ARIANNA XFT133 è pensato come supporto nei processi di pasticceria e panificazione. Questo forno rappresenta la soluzione ideale per panifici e pasticcerie per avere prestazioni comparabili a quelle di forni di grande dimensione in un forno compatto. E' il più semplice forno a convenzione con umidificazione. Semplicità e perfezione sono la sintesi delle caratteristiche di questo forno. Una vasta gamma di accessori fa di questo forno una linea completa: alta qualità ed un design semplice ed originale ne fanno uno strumento adatto ad ogni tipo di cottura. I risultati di cottura sono eccellenti perché il calore, trasportato dall'aria, viene distribuito uniformemente all'interno della camera facendo ottenere una cottura ed una colorazione omogenea degli alimenti in tutte le teglie contenute nel forno.
Gestione del clima nella camera di cottura:
- Tecnologia DRY.Plus: rimozione rapida dell’umidità dalla camera di cottura. Nella cottura di prodotti lievitati la presenza di umidità durante le fasi finali della cottura può compromettere il raggiungimento del risultato desiderato. La tecnologia DRY.Plus consente di espellere l’aria umida dalla camera di cottura rilasciata dai prodotti infornati. La tecnologia DRY.Plus favorisce la corretta formazione della struttura interna del prodotto garantendo una consistenza duratura anche molte ore dopo il termine della cottura.
- Tecnologia STEAM.Plus, immissione manuale di umidità con pompa che permette al forno di aspirare acqua dal serbatoio.
Tutti i componenti componenti, già testati da anni, permettono di porre il forno in condizione di lavorare in situazioni altamente gravose e per lunghi periodi, mantenendo inalterate nel tempo le proprie caratteristiche. Elevata qualità di cottura, grazie alla particolare geometria del carter, studiata per ottimizzare i flussi d'aria all'interno della camera.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Modalità di cottura: Cottura a Convezione con temperatura variabile da 30 °C a 260 °C. Cottura a Convezione + Umidità con temperatura variabile da 90 °C a 260 °C
Gestione del clima nella camera di cottura: Tecnologia DRY.Plus, rimozione rapida dell'umidità dalla camera di cottura. Tecnologia STEAM.Plus, con immissione manuale di umidità
Funzionalità ausiliarie: Tecnologia Protek.SAFE™, massima efficienza termica e sicurezza di lavoro (superfici e vetro esterno freddi). Visualizzazione del tempo necessario per terminare il programma di cottura impostato. Funzionamento continuo «INF».
Apertura porta: Apertura porta manuale dall'alto verso il basso. Cerniere testate per oltre 60.000 aperture, sempre in bilanciamento e chiusura dolce.
Dettagli tecnici: Camera in acciaio inox ad alta resistenza con bordi arrotondati per la massima igiene e pulizia. Illuminazione camera di cottura attraverso luci a LED esterne. Struttura light weight - heavy duty con utilizzo di materiali innovativi. Motore silenzioso con cuscinetti in acciaio dalle grandi prestazione e lunghissima durata. Limitatore di temperatura di sicurezza. Distanza tra le teglie 75 mm.
In dotazione N. 4 teglie piane in alluminio.
Specifiche tecniche:
Dimensioni: mm 600x655x509H. Peso: Kg 31. Allacciamento elettrico: VAC 230-1N 50/60Hz. Potenza elettrica: 3 kW. N. 4 teglie mm 460x330 - distanza tra le teglie mm 75. Temperatura fino a 260°C. Tasto immissione umidità.
Conforme alla normativa C E