COLGED Lavabicchieri a Doppia Parete ISY TECH 34-10 D - Cesto Quadrato mm 390x390 - Altezza Utile mm 320 - Ciclo Lavaggio 90/120/150 sec - 30 Cesti/ora - Dosatore Detergente e Brillantante
Prezzo: 1.670,00€
-
Iva inclusa: 2.037,40€
Optional COLGED LAVABICCHIERI
COSTRUZIONE
La Isy Tech 34-10 D si caratterizza per la costruzione a doppia parete, le soluzioni tecniche e le funzionalità avanzate, la fl essibilità operativa assicurata dai tre programmi base e dai programmi speciali organizzati in due menu ad accesso diretto.
La costruzione generale è a doppia parete con i fianchi della camera di lavaggio a doppia parete stratifi cata. La porta è a doppia parete integrale. La vasca ha il fondo imbutito ed è dotata di un fi ltro integrale di superficie a tutta larghezza che, data la sua grande area di passaggio, è virtualmente inostruibile. La camera di lavaggio è priva di tubazioni interne e di spigoli taglienti.
La Isy Tech 34-10 D è fornita in dotazione con due cesti quadrati, un contenitore posate, un inserto piattini, tubo di carico omologato, tubo di scarico.
INTERFACCIA UTENTE
Facilissima da usare, completa ed affidabile integra quattro tasti soft touch ed un display LED a 4 caratteri più due barre indicatrici laterali. Sono disponibili tre programmi base di lavaggio e alcuni programmi specializzati. Opportune combinazioni di colori e segni grafi ci permettono di identifi care a colpo d’occhio lo stato della lavastoviglie e l’avanzamento del ciclo di lavaggio. Oltre alla visualizzazione dei parametri di funzionamento come le temperature di vasca e boiler o il numero di cicli effettuati vengono mostrate le indicazioni fornite dal sistema di diagnosi automatica. Le informazioni sono fornite tramite codici, testi oppure attraverso colori ed indicatori grafici. È possibile regolare le temperature di vasca e boiler, il dosaggio del detergente e del brillantante e, da parte dei nostri tecnici specializzati, tutti i parametri di funzionamento.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- Costruzione a doppia parete stratificata
- Guide cesto imbutite
- Porta a doppia parete
- Vasca con fondo stampato
- Termometro vasca e boiler con display digitale
- Risciacquo temporizzato
- Dosatore detergente e brillantante a regolazione elettronica
- Filtro vasca integrale in materiale composito
- Filtro di sicurezza pompa
TECNOLOGIE
- Pompa a doppio flusso Duoflow
- Bracci di lavaggio in composito HiTech
- Ugelli di risciacquo con geometria UltraRinse
- Economizzatore di energia Energysaving
- Sistema di riscaldamento Hotwash
- Controllo risciacquo by Thermostop
- Scarico Archimedes
- Dosatore brillantante a regolazione elettronica controllo Prodose
- Interfaccia utente SmartScreen
FLESSIBILITÀ OPERATIVA
Lo spazio è una delle risorse più scarse in un bar, per questo Colged ha realizzato delle vere e proprie lavastoviglie multifunzione, in grado di trasformarsi, a seconda delle necessità e dei momenti operativi in macchine con una specializzazione totalmente diversa. Tutte le nostre macchine hanno tre programmi base per bicchieri, fino a tre programmi per l’autopulizia ed il ricambio dell’acqua in vasca e fino a quattro programmi specializzati.
Programmi base: Differiscono non solo per il tempo di contatto (durata del ciclo), per le temperature di lavaggio e risciacquo, per il consumo idrico. Ciascun programma ha un suo ben preciso campo di utilizzo: ProSpeed: durata 90 sec per sporco leggero fresco. ProFessional: durata 120 sec per impiego generale. ProTemp: durata 150 sec per sporco pesante - ciclo alta temperatura con risciacquo.
Programmi specializzati: Trasformano la lavabicchieri in una vera lavapiatti, in una lavaposate ed anche in una macchina predisposta per l’impiego di acqua osmotizzata. ProPlates: durata 150 sec per il lavaggio dei piatti; ProWater: durata 120 sec speciale per vetro e cristallo con acqua di osmosi.
FACILITÀ DI PULIZIA
Le lavabicchieri Colged sono costruite seguendo la filosofia progettuale TotalClean per rendere le operazioni di pulizia a fine turno quanto più veloci possibile. Questo ha dato origine a molteplici accorgimenti:
Costruzione: Camere di lavaggio prive di tubazioni interne, guide cesto imbutite e prive di punti ciechi dove lo sporco potrebbe annidarsi, filtri integrali di superficie inostruibili, con setaccio da 2,5 mm di diametro e conformazione a vassoio, così da trattenere al proprio interno lo sporco durante lo svuotamento.
Funzionalità: Triplo filtraggio progressivo dell’acqua in vasca con eliminazione delle particelle di sporco fino al diametro di 0,8 mm, programmi di autopulizia della camera di lavaggio, bracci di lavaggio con sistema EasyHandling che consente di sfilarli con la semplice pressione di un tasto e rimontarli a pressione.
Programmi di autopulizia: Semplificano e velocizzano le operazioni di fine turno di lavoro e consentono anche la sostituzione rapida dell’intero contenuto della vasca di lavaggio. A seconda dei modelli e delle versioni si hanno fino a tre di tali programmi. ProSelf: durata 90 sec ciclo di autopulizia per macchine con scarico a gravità.
SISTEMA DISTRIBUZIONE ACQUA
Il componente principale è il braccio HiTech in materiale composito ProComposit (30% fibra di vetro, 30% microparticelle di talco, 40% resina organica). Per il risciacquo gli ugelli utilizzano la geometria brevettata UltraRinse3 che sfrutta l’acqua in maniera efficace ed efficiente, contribuendo all’ottenimento di bassissimi valori di consumo. Gli ugelli di lavaggio sono sullo stesso piano di quelli di risciacquo, in questo modo non si hanno impedimenti allo spruzzo, come succede con i normali bracci di lavaggio e risciacquo separati. La rotazione avviene su 3 cuscinetti in grafite che riducono virtualmente a zero l’attrito volvente, in questo modo tutta la potenza data dalla pompa all’acqua viene utilizzata per lavare i piatti, non per far ruotare il braccio tramite i fori di reazione. Il braccio HiTech è dotato di un sistema di aggancio a scatto che ne rende semplicissimo l’inserimento e la rimozione per la pulizia, anche usando una sola mano. Le caratteristiche di resistenza meccanica, elasticità, la capacità di sopportare aggressioni chimiche e la semplicità di pulizia rendono questo componente particolarmente efficace.
SISTEMA DI LAVAGGIO
Il cuore del sistema è la potente pompa con tecnologia brevettata DuoFlo. Grazie alle sue due mandate, collegate direttamente una al braccio superiore e l’altra al braccio inferiore, elimina le perdite di carico dovute alla divisione del flusso; in questo modo tutta l’energia assorbita è utilizzata per dare energia all’acqua e l’efficacia è pari a quella di una pompa tradizionale di maggiore potenza. A parità di prestazioni il consumo di energia si riduce del 25% rispetto ai prodotti concorrenti. Lavare in meno tempo, consumando meno acqua e meno detergente è possibile se il lavaggio avviene ad alta temperatura. Purtroppo la maggior parte dei prodotti sul mercato hanno gli elementi riscaldanti di vasca e boiler che funzionano alternativamente, con la priorità data al boiler per motivi di igiene. Questo significa che in caso di cicli ripetuti la vasca non viene riscaldata e la sua temperatura cala velocemente, pregiudicando il risultato. Le nuove lavabicchieri Colged hanno invece una ripartizione della potenza elettrica tale da consentire anche in caso di cicli numerosi e ravvicinati, il costante riscaldamento della vasca sistema HotWash con elementi riscaldanti indipendenti. Il risultato è che, rispetto ad una macchina analoga con elementi riscaldanti interbloccati, la temperatura in caso di cicli di lavaggio ripetuti risulta di circa 10 gradi più alta: questo permette di accorciare il tempo di lavaggio, accorciare il tempo di asciugatura perché i piatti escono più caldi, ridurre la concentrazione del detergente e risparmiare denaro. Il dosaggio dei prodotti detergenti avviene con pompe peristaltiche a controllo elettronico, sistema ProDose, la cui regolazione può farsi facilmente tramite il pannello di controllo e che assicurano una distribuzione del sapone e del brillantante costante e precisa, senza sprechi. A richiesta sono disponibili speciali sonde di livello che segnalano con un messaggio sul display quando è il momento di sostituire le taniche dei detergenti evitando che i dosatori funzionino a vuoto con il rischio di danneggiarsi.
SISTEMA DI RISCIACQUO
Le lavabicchieri Colged utilizzano diversi sistemi di risciacquo con diverso grado di complessità e diverse prestazioni, ciascuno dei quali è in grado di assicurare la costanza di un certo numero di parametri: Risciacquo temporizzato: assicura tramite il ThermoStop la costanza della temperatura di inizio risciacquo; la durata è fissa mentre il consumo di acqua dipende fortemente dalla pressione della rete idrica di alimentazione. Il consumo di acqua minimo è di 1,5 lt/ciclo.
SISTEMA DI FILTRAGGIO
Le lavabicchieri Colged sono dotate di sistemi di filtraggio e scarico dell’acqua di lavaggio con diverso livello di complessità: ArchiMedes è un sistema brevettato che utilizza il principio fisico dei vasi comunicanti per far si che l’acqua più sporca presente sul fondo della vasca sia la prima ad essere scaricata, sotto la pressione dell’acqua pulita presente in alto. Questo semplice ma efficace dispositivo permette di elevare l’efficienza nel ricambio dell’acqua dal 66% caratteristico degli scarichi tradizionali con troppopieno fino all’83%; il risultato è avere acqua in vasca più pulita con la possibilità di risciacquare con meno acqua e tenere più bassa la concentrazione del sapone. Il sistema utilizza filtri superficiali (in acciaio o in materiale composito a seconda dei modelli) estesi all’intera vasca e pertanto virtualmente inostruibili. Possiamo così fare a meno dei sensori di presenza filtro o dei sensori di ostruzione presenti su tanti prodotti concorrenti, a Colged, semplicemente, non servono.
SISTEMI DI TRATTAMENTO ACQUA
A seconda dei modelli le lavabicchieri possono essere dotate di addolcitore d’acqua incorporato di tipo classico o CareFree continuo. Il primo tipo richiede che l’utente interrompa il lavoro ed avvii manualmente la rigenerazione delle resine dopo un certo numero di cicli, dipendente dalle caratteristiche dell’acqua in ingresso. L’addolcitore continuo effettua invece la rigenerazione durante ogni ciclo di lavaggio, in modo automatico e del tutto invisibile per l’utilizzatore a cui compete unicamente di rabboccare il sale quando viene richiesto da un apposito messaggio che compare sullo schermo dell’interfaccia utente. In aggiunta ai sistemi built in, l’offerta Colged comprende anche addolcitori esterni a grande capacità, manuali od automatici, sistemi di decarbonatazione ed apparecchiature di filtraggio tramite osmosi inversa per ottenere acqua perfettamente pura; l’acqua di osmosi è particolarmente indicata per il lavaggio di bicchieri in cristallo e posate, mentre non dà alcun vantaggio nel lavaggio dei piatti.
Specifiche tecniche:
Dimensioni: mm 436x535x670H. Dimensioni cesto mm 390x390. Distanza fra le guide mm 385. Luce utile mm 320. Capacità vasca lt 8. Capacità boiler lt 2,6. Allacciamento elettrico: VAC 230-1N-50Hz. Resistenza vasca W 600. Resistenza boiler W 2.600. Pompa di lavaggio: potenza W 200. Pompa di scarico (opzionale): potenza W 40. Assorbimento totale: W 3.500. Corrente: max amp 16. Pressione acqua alimentazione min-max bar 2/4. Temperatura acqua di alimentazione: min/max °C 50-60. Produttività reale massima cesti/ora 30. Produttività teorica massima cesti/ora 40. Peso: Kg 30.
Conforme alla normativa C E